INR, ₹
  • change the rate and this description to the right values
WOOCS v.1.3.9.4

A benefici delle feste estive

L’estate ci invita a pasti amichevoli, dietro i quali la calda comunicazione va così bene con il piacere gastronomico. E i benefici di una dieta sana.

Vivere nel loro ritmo, cambiare le abitudini quotidiane, scoprire gusti sconosciuti, accettare e curare gli ospiti … Le gioie estive hanno raggiunto i nostri piatti. L’estate ci unisce – dopo tutto, questa è una stagione di picnic e un pasto con gli amici in natura.

Riunioni serali su terrazze country, verdure aromatiche sulla griglia, improvvise feste vicine: tutti questi rituali estivi sono nati dal nostro desiderio di condividere la gioia di una stagione benedetta con coloro che sono piacevoli e interessanti per noi. È un peccato che non siamo sempre il piacere della comunicazione con i principi utili di una dieta equilibrata. E prima dei pensieri “giusti”

Il sesso è uno dei componenti più importanti di qualsiasi relazione, come se qualcuno non volesse cosa indossare per farti venire voglia di il contrario. Se tutto è buono a letto – ci sarà anche armonia nella relazione. Ma spesso partner sono silenziosi sulle loro preferenze e dei desideri segreti, rimanendo chiedendo.

quando finalmente incontriamo con gli amici! Ma se è così, forse, vale la pena considerarne uno sano in anticipo – e allo stesso tempo gustoso e diversificato -? Per fare questo, è sufficiente mostrare un po ‘più di creatività e sfruttare alcuni consigli degli specialisti.

Il gusto di cose semplici

È bello cucinare in estate senza fretta. Per cominciare, vale la pena fare scorta di tempo per aggirare tutti gli scaffali del mercato con piacere, scegliere i prodotti da assaggiare e ispirazione, distinguendo i loro aromi e colori, provandoli a assaggiare e al tatto … il rilassamento estivo del Il corpo e lo spirito rinnovano la nostra percezione, siamo rivelati al fascino e al significato dei gusti più semplici: i frutti sembrano essere pieni della dolcezza del sole, gli aromi delle erbe speziate diventano più distintamente … La nostra visione della vita sta cambiando : Tutto ciò che circonda sembra più bello, antipasto, gustoso. Questa divulgazione di sentimenti stimola la creatività culinaria: arriva a inventare, combinare gusti e condividere scoperte con gli amici al tavolo comune.

A proposito, ma per attirare i bambini a questo lavoro? Quando crescono e iniziano a cucinare da soli, il ricordo delle scoperte fatte insieme diventerà una luminosa fonte di ispirazione culinaria per loro. I bambini più grandi possono essere offerti per indovinare quali spezie un piatto è condito che viene servito sul tavolo – tuttavia questo gioco può affascinare gli adulti. Questo è un altro motivo per darti il ​​tempo di provare, valutare il trattamento, invece di deglutire il cibo per una conversazione meccanicamente.

Per sentire di nuovo il vero gusto dei prodotti più semplici, non è necessario lottare per il livello di abilità dello chef del ristorante “Star”: sebbene un piccolo ma “copyright” cambi nella ricetta per insalate e snack ordinari ci aiuterà a rivelare il nuovo potenziale e il piacere sconosciuto in essi.

I nostri esperti

  • Vladimir Spirichev, biologo, specialista di vitamina e minerali
  • Tatyana Grankova, gastroenterologo

Regole del barbecue

È difficile da fare a meno del barbecue in estate … sì, in generale, non è necessario. Devi solo ricordare i principi di base della cottura ottimale sul barbecue.

Ad esempio, non cuocerli in cristallo (un tale grado di frittura irrita la mucosa dello stomaco e priva la proteina del valore nutrizionale, trasformandola in “calorie vuote”). Oppure scegli varietà di carne a basso contenuto di grassi, se possibile evitare il maiale, in cui c’è molto grasso nascosto nella fibra stessa, nonché nell’agnello, che è difficile da digerire. È meglio dare preferenza al vitello, al pollo o al pesce … e non soccombere alla tentazione di friggere le salsicce e le salsicce finite!

I carboni su cui verrà preparato il barbecue meriteranno un’attenzione speciale. Quelli che vengono venduti nei negozi possono distinguere sostanze potenzialmente cancerogene. Pertanto, vale la pena preparare carboni reali dalla legna da ardere – fumo da cui è molto profumato! – Quindi goditi più pulito in termini di ecologia, carne profumata. Può essere accompagnato da una moderata quantità di vino secco leggero, senza dimenticare di alternarlo alla sala da pranzo di acqua minerale per evitare eccessi e disidratazione.

A proposito

“What Can Litamine” Vladimir spirichevsakhi sono diverse vitamine e le loro proprietà, modi per ottenerle e le nostre esigenze … leadership esaustiva da uno degli sviluppatori di cibi arricchiti domestici, molti anni del laboratorio di vitamine e sostanze minerali della nutrizione della RAM Institute (AST-PRESS, 2011).

Estate “super prodotti”

Naturalmente, non ci sono prodotti magici, “assolutamente corretti”, l’unico segreto di una dieta equilibrata è nella sua diversità. Ma alcuni di loro sono in grado di avere un effetto protettivo sul nostro corpo. Frutta e verdura fresca, bacche forestali e giovane verde contengono non solo vitamine, ma anche molte altre sostanze biologicamente attive. Ad esempio, i bioflavonoidi, che, in particolare, riducono il livello dei lipidi nel sangue o pectine che migliorano il lavoro del tratto gastrointestinale. Ci sono migliori verdure crude e, se possibile, non troppo e se cucini, allora in una quantità minima di acqua e non per molto tempo. Conservare le verdure, la frutta e le verdure in freddezza e oscurità: quindi, a una temperatura di + 4 ° C, gli spinaci e il prezzemolo perdono solo l’8% dell’acido ascorbico contenuto in esse, a temperatura ambiente – 80%. E la luce solare può distruggere la vitamina in poche ore. Ecco i prodotti che soddisfano almeno tre dei seguenti criteri: prezzo accessibile;abbondanza di vitamine, minerali e fibre alimentari;aumento del contenuto di antiossidanti e altri nutrienti;Contenuto a basso contenuto calorico;La capacità di proteggere da determinate malattie (in particolare cardiovascolare).

1. Pomodori. Dovrebbero essere inclusi nel tuo menu almeno due volte a settimana. I pomodori contengono licopine – una sostanza antiossidante che neutralizza i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento della pelle. Proprietà più utili in frutta fresca coltivate a terra aperta … e non dall’altra estremità del globo (lo stoccaggio a lungo termine e il trasporto distruggono le vitamine). La scelta migliore sono i pomodori stagionali con un odore dolcemente espresso.

2. Cavolo. Young and Crispy è un trattamento estivo speciale. Ordinario o colorato, broccoli o gambe rosse – indipendentemente dalla varietà, contiene molta vitamina C, che è necessaria per la salute dei vasi sanguigni e del tessuto osseo, per la sintesi di collagene ed elastin. Il cavolo dovrebbe essere consumato cinque volte a settimana, è meglio crudo, ma può essere cotto sia al vapore che in Voca. Ma quando cucina, perde la maggior parte delle vitamine. Ma con i problemi con la digestione, devi essere trattato attentamente: iniziare una “degustazione” con piccole quantità.

3. Bacche rosse, blu e nere. Raspberry, Cherry, Red and Black Calrants, Blackberries, Blueberries – Tutte queste bacche sono ricche di polifenoli, vitamina C, fibre e minerali. Inoltre, contengono molti antiossidanti che migliorano le condizioni della pelle e rallentano il suo invecchiamento.

4. Pesce grasso. Questo è principalmente pesce marino che vive in acqua fredda: ad esempio dente, sgombro, salmone, macrel, sardine. Tutte queste specie sono ricche di acidi grassi omega-3 che ci proteggono dalle malattie cardiovascolari e necessarie per la salute della pelle. E inoltre, questi acidi grassi polinsaturi riducono i lipidi nel sangue e inibiscono i processi infiammatori. Preparare il pesce al vapore o cuocere – nel forno o sul barbecue.

5. Rapse e lino Questi oli sono anche ricchi di acidi grassi omega-3 e se li aggiungi ogni giorno, uno o due cucchiai all’insalata, aiuteranno a ripristinare il naturale equilibrio con gli acidi omega-6 nel nostro corpo, che otteniamo in abbondanza nel Phastfud e prodotti semifiniti. Questi oli hanno effetti antiossidanti e anti -infiammatori e contengono polifenoli e vitamina E.

6. Vegetazione. In Dill, prezzemolo, il basilico contiene più vitamina C che nei limoni e nelle arance e molto acido folico. Per estrarre i massimi benefici dal verde, è meglio mangiarlo direttamente dal letto: in 2-3 giorni di conservazione, la vitamina C è quasi completamente distrutta.

7. Legumi. Piselli verdi, fagioli, lenticchie sono buone con insalate fredde e calde. Sono ricchi di fibre, in modo da rallentare il flusso di zucchero nel sangue e non causano un salto di insulina, che aiuta a depositare il grasso “nella riserva”. E sono economici e nutrienti.

8. Melograno. Questo frutto protegge dai radicali liberi: il suo effetto benefico è dovuto al contenuto di polifenoli e isoflavon. Puoi fare il succo da un melograno o mettere il suo grano in piatti dolci. E alle insalate e alla carne estive, aggiunge un colpo acido squisito e sottile.

Share:

digitalfueled

Leave your thought here

Your email address will not be published.