INR, ₹
  • change the rate and this description to the right values
WOOCS v.1.3.9.4

Il potere dei neuroni specchi: come cambiamo la nostra postura, guardando gli altri

Non molto tempo fa, gli scienziati hanno scoperto che i neuroni specchi del nostro cervello ci consentono di copiare i movimenti che vediamo, senza alcuna spiegazione teorica di come realizzarli. Sembrerebbe una grande notizia: guarda e impara! Tuttavia, questo fenomeno ha il lato opposto.

Insegno qigong per la colonna vertebrale – Aiuto le persone a costruire una bella postura. Insegno esclusivamente adulti, persone consapevoli che hanno la motivazione per impegnarsi nella salute. Ma molto spesso i miei genitori si rivolgono a me con una richiesta come eccezione a prendere bambini o adolescenti come eccezione.

E cosa vedo quando madri e papà si lamentano di curva o scoliosi in

La nostra relazione si è sviluppata in modi diversi, e ho capito che sarebbe difficile uomini dalla a alla z tutto. Ci siamo separati. Ho deciso per il futuro che se un uomo ha bisogno di relazioni aperte, lascialo venire, come voglio, e deciderò per me stesso, “Margarita, 24 anni.

un bambino? Nel 99% dei casi, almeno uno di essi ha disturbi della postura! Ciò significa che diventa molto semplice stabilire il motivo della curvatura della colonna vertebrale nel bambino: grazie ai neuroni specchi che ci fanno copiare i movimenti delle persone circostanti a livello di micro e macro.

Come funzionano?

Come funzionano i neuroni specchi, lo sappiamo tutti molto bene: è più facile per noi vedere come, diciamo, una persona va dalla montagna allo sci e ripetere il movimento dopo di lui piuttosto che ascoltare la descrizione di questo movimento e riprodurlo.

Su questa nostra caratteristica, vengono costruiti tutti i corsi con esercizi. Naturalmente, siamo in grado di ripetere qualsiasi cosa, secondo l’immagine o la descrizione, ma con l’allenatore da cui puoi copiare i movimenti, l’allenamento è molto più veloce.

Ed è per questo che può essere difficile per noi padroneggiare i movimenti quando visualizziamo i corsi online: li vediamo non per intero. È importante avere l’opportunità di guardare ogni esercizio più volte da angoli diversi, per impararlo non tanto attraverso la descrizione quanto attraverso i neuroni specchi.

Con l’allenatore, facciamo sempre più con fiducia gli esercizi di allora a casa: vediamo il movimento, i nostri neuroni specchi trasmettono informazioni direttamente al sistema muscoloscheletrico e facciamo tutto come dovrebbe, bypassando il centro di analisi, senza specificare da soli.

I pericoli del mirroring

Ora sul retro di questa utile abilità. Come i bambini imparano a strisciare, camminare, giocare la palla? Padroneggiano ogni movimento, guardando i genitori. Sappiamo tutti che se il genitore è fisicamente attivo, pronto a saltare e correre con il bambino, per studiare molto più facilmente.

Tuttavia, se il genitore ha una curvatura della colonna vertebrale, sono percepiti dai neuroni specchi come parte integrante di ciascun movimento. Non c’è nulla con cui paragonarsi: i genitori per il bambino sono tutto il suo mondo e in ogni nuovo movimento dell’organismo in crescita “si adatta”, diciamo, la curva che la mamma ha.

Oggi, questa piega è considerata una norma relativa, quindi è difficile per gli occhi nudi notare quanto accuratamente i bambini ripetono i movimenti sottili e poco appariscenti del genitore: si chinano, mettono il collo in avanti, iniziano la parte bassa della schiena (lei La mamma cammina con i tacchi e la parte bassa della schiena fa male, e sua figlia – senza tacchi, ma i tacchi, ma con la stessa postura).

Nessuna accusa!

Vale davvero la pena incolpare te stesso per tutto il male che trasmettiamo ai bambini? Affatto. Parlo solo di neuroni specchi in modo che tutti troviamo il tempo per noi stessi.

Abbiamo tutti sentito che i genitori felici stanno crescendo bambini felici. Ma la felicità è un concetto così astratto … e quando vedi la prova di questa idea in una manifestazione fisiologica, acquisisce peso e forma, diventa ovvio.

I genitori che sono “messi” sul benessere dei bambini crescono … intelligenti, ma chinati! Perché “Mettila tutta la vita” – nella nostra cultura, questo significa non solo prendersi cura, ma anche dimenticare i nostri bisogni. Ignora i cambiamenti negativi nel corpo, non per svilupparne flessibilità, armonia e forza.

La cosa più importante è che trasmettiamo ai bambini all’inizio della loro vita è il nostro stile di relazioni con il mondo esterno e, in particolare, i movimenti a livello di micro e macro. Quindi quale sarà la loro postura in questo momento e in età adulta, dipende in gran parte da noi.

Imparerai ancora di più sulle capacità uniche del cervello il 25 ottobre alla Conferenza della Giornata della Psicologie “Brain: Cambia la vita, cambiando il pensiero”. Speaker e opinion leader famosi ti parleranno delle trappole del pensiero, dell’influenza dell’apprendimento delle lingue sul cervello, mostrare come costringere il cervello a studiare e molto altro.

Per le psicologie dei lettori, il codice promozionale PSY20Art ha uno sconto del 20% sulla partecipazione alla conferenza.

Sbrigati per acquistare un biglietto con uno sconto sul sito . La conferenza sarà supportata da ECCO e Abu Dhabi.

Share:

digitalfueled

Leave your thought here

Your email address will not be published.